Consigli di lavaggio

Gentile Cliente,
I CONSIGLI PER LAVARE I TUOI CAPI IN MODO SICURO E OTTIMALE
Per un ottimale utilizzo dei nostri servizi ti invitiamo perciò ad attenerti alle REGOLE qui riportate.
SVUOTARE LE TASCHE
Controllare sempre il contenuto delle tasche prima del lavaggio e/o dell’asciugatura.
PRIMA DI INIZIARE
Separare i capi in base al colore. Non pigiare troppo gli indumenti all’interno delle lavatrici. Lavare sempre a rovescio i capi resinati.
COLORAZIONE
E’ vietato introdurre nelle lavatrici prodotti per tinteggiare tessuti (coloreria, ecc…).
SCELTA DEL PROGRAMMA
Controllare sempre le etichette dei capi da lavare per la scelta del programma di lavaggio
MACCHIE
E’ consigliabile pretrattare eventuali macchie prima di recarsi in lavanderia, direttamente da casa, dando al prodotto il tempo di agire. Ricorda che quanto più la macchia è recente, tanto maggiore sarà la possibilità di eliminarla.
LANA Coperte di lana, lana merinos, PIUMONI IMBOTTITI in LANA, indumenti in lana, vanno lavati ESCLUSIVAMENTE con PROGRAMMA 4.
PIUMONI Per il lavaggio dei piumoni o capi imbottiti in genere, si consiglia l’utilizzo della lavatrice "carico GRANDE", dove è predisposto apposito programma ("N. 5"). Per piumoni imbottiti in LANA usare ESCLUSIVAMENTE il PROGRAMMA 4.
DETERSIVI – ADDITIVI Le lavabiancheria Lavapiù dosano automati-camente i detersivi necessari per il lavaggio! E’ possibile, tuttavia, utilizzare eventuali additivi collocandoli direttamente nel cestello prima di iniziare il lavaggio.
AL TERMINE DEL LAVAGGIO/ASCIUGATURA NON ABBANDONARE LA TUA ROBA! Una volta vuotato il cestello, dare sempre un’occhiata all’interno per assicurarsi di aver prelevato tutto.